Qualcosa su di me

Inizio a programmare in BASIC a 8 anni. Alle scuole medie compilo il mio primo eseguibile scritto in Pascal e realizzo il primo gioco visuale “ad eventi”.

Studio informatica alle superiori dove imparo COBOL, VisualBasic e SQL. All’università di Milano Bicocca approccio JAVA e l’architettura degli elaboratori.

Inizio ad essere affascinato dal web e dalla comunicazione e realizzo diversi siti con HTML, PHP e mySQL. Insegno Web Programming in un centro professionale mentre mi appassiono di sistemi LINUX e audiovisivi.

Sedotto dall’attualità produco news e servizi per una nota TV musicale e mi specializzo poi nella redazione di contenuti video per il web. Sono stato anche consulente editoriale per una serie di documentari.

Oggi sono specializzato in sistemi UNIX-based OpenSource, cloud server e sicurezza. Mi occupo principlamente di Web App (RESTful API) con Node.js e MongoDB e tutto il mondo di NPM. Per il front-end mi affido al buon vecchio HTML aiutato da JavaScript, JQuery e Bootstrap.

Amo il buon cibo, il buon vino, le buone persone e le buone maniere. Sono appassionato di lingue oltre che di linguaggi e credo nella cooperazione. La mia regola è quella di imparare almeno una cosa nuova ogni giorno. Sono un grande viaggiatore e ho vissuto in giro per il mondo. Prima o poi tornerò in Indonesia.